“La tradizione musicale di tutta la Chiesa è tesoro di inestimabile valore perchè il canto sacro unito alle parole è parte necessaria della liturgia”: così si legge nella Sacrosanctum Concilium, di cui ricorre il prossimo 4 Novembre il 50° dalla promulgazione.
Proprio per celebrare l’evento tutte le corali delle Parrocchie dell’Arcidiocesi di Monreale si riuniranno il prossimo 24 novembre nella Parrocchia di S. Caterina in Partinico.
L’incontro, organizzato dall’Ufficio liturgico diocesano, sarà occasione di arricchimento reciproco e di riflessione approfondita delle raccomandazioni della Costituzione e dei testi liturgici prodotti dal Concilio Vaticano II ad oggi.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.ufficioliturgicomonreale.it, dal quale sarà possibile scaricare anche i sussidi liturgici.
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
di Marco Pappalardo
Nel centenario della nascita al cielo e nell’anno della canonizzazione del Beato Pier Giorgio Frassati (il 7 settembre insieme al Beato Carlo Acutis), è arrivato in libreria il nuovo libro di Marco Pappalardo –Direttor...
Condividi