Pubblicato il

MAZARA DEL VALLO. PROGETTO POLICORO: INCONTRI PER I GIOVANI

Diffondere una nuova cultura del lavoro improntata ai valori della legalità, della responsabilità personale e del bene comune: è uno degli scopi del “Progetto Policoro”, promosso dalla Chiesa italiana per offrire ai giovani delle regioni del sud occasioni formative e di crescita culturale in vista di un futuro ingresso nel lavoro.

La Diocesi di Mazara del Vallo, in Sicilia occidentale, nelle giornate di mercoledì 6 e giovedì 7 novembre tiene presso i locali della parrocchia San Giovanni di Castelvetrano un seminario di orientamento al lavoro e alla cooperazione, organizzato dall’Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro e dal Centro animazione territoriale. Ai partecipanti verranno forniti strumenti per la ricerca attiva del lavoro e per l’approccio al mondo dell’impresa, con particolare riguardo alle imprese cooperative e ai valori che le ispirano.

Al seminario parteciperanno anche 35 maturandi del liceo delle Scienze umane di Castelvetrano. L’esperienza formativa è aperta anche a tutti i giovani interessati ai temi trattati. [01]

ULTIME NEWS