Pubblicato il

TRAPANI. AC: ASSEMBLEA DIOCESANA DI INIZIO ANNO ASSOCIATIVO

L’Azione Cattolica Diocesana di Trapani apre le attività con un’ Assemblea diocesana di inizio Anno associativo, che avrà come tema: “Quelli che troverete chiamateli” (Mt 22, 1-14). L’appuntamento è in programma domenica 20 Ottobre con inizio alle ore 16.00, presso l’aula Biagio Amico del Seminario Vescovile. Partecipano i responsabili diocesani e quelli parrocchiali di tutti i settori, articolazioni e movimenti.

A guidare la riflessione sarà Giuseppe Patta, segretario nazionale del MLAC, Movimento  lavoratori di Azione Cattolica. La riflessione biblica sarà condotta dall’assistente diocesano del settore giovani don Antonino Vilardi, mentre la liturgia iniziale e conclusiva dall’assistente diocesano don Filippo Cataldo. Moderatore e coordinatore dei lavori il presidente diocesano Gino Gandolfo.

“In questo momento in cui stiamo sperimentando la bellezza dell’attesa del nostro Vescovo Mons. Pietro Maria Fragnelli, siamo chiamati a  vivere in pienezza il carisma associativo all’interno della Chiesa locale e delle nostre Comunità parrocchiali  – afferma il presidente diocesano Gino Gandolfo – e a risintonizzarci nella nostra realtà, quella di laici che, con umiltà e passione, desiderano testimoniare la fedeltà ad uno stile di vita e ad un progetto educativo per i giovani e adulti che non soltanto ha caratterizzato la storia passata del movimento cattolico italiano ed europeo, ma rappresenta ancora oggi una testimonianza limpida di impegno nella chiesa e nella società per promuovere il bene comune”. [01]

ULTIME NEWS