Dal 12 al 14 giugno si terranno a Messina un ciclo incontri e manifestazioni che, promossi dai padri Rogazionisti della città siciliana, celebreranno l’anniversario della visita di Giovanni Paolo II, Pontefice Beato, Uomo di cultura, alla città di Messina.
All’evento parteciperà la persona a Lui più vicinanel lungo periodo del Pontificato il suo Segretario personale e oggi Arcivescovo della diocesi di Cracovia, Sua Eminenza Stanisław Dziwisz.
Gli incontri vedranno la partecipazione di uomini del cinema, della cultura, della televisione come il grande registra polacco vivente, Krystoff Zanussi, autore del primo e storico film su Giovanni Paolo II “Da un paese lontano” e come il conduttore e direttore del TG1 Nuccio Fava.
di Alfonso Cacciatore
Dalla pietà del popolo e precipuamente da quella del popolo aragonese muove questa ricerca a carattere storico-teologico che cerca di rinvenire nei luoghi, nell’economia, nelle sonorità, nei riti e financo negli usi c...
di Salvo Di Salvo
Una riflessione che ci riporta alle parole di papa Francesco pronunciate nel 2014 durante la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. In quell’occasione il Santo Padre esortava quanti si occupavano a vario t...
Condividi