Dal 12 al 14 giugno si terranno a Messina un ciclo incontri e manifestazioni che, promossi dai padri Rogazionisti della città siciliana, celebreranno l’anniversario della visita di Giovanni Paolo II, Pontefice Beato, Uomo di cultura, alla città di Messina.
All’evento parteciperà la persona a Lui più vicinanel lungo periodo del Pontificato il suo Segretario personale e oggi Arcivescovo della diocesi di Cracovia, Sua Eminenza Stanisław Dziwisz.
Gli incontri vedranno la partecipazione di uomini del cinema, della cultura, della televisione come il grande registra polacco vivente, Krystoff Zanussi, autore del primo e storico film su Giovanni Paolo II “Da un paese lontano” e come il conduttore e direttore del TG1 Nuccio Fava.
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi