Pubblicato il

TRAPANI. “STARE AL GIOCO DI DIO”: AGGREGAZIONI LAICALI VERSO LA PENTECOSTE

Oggi, venerdì 17 maggio, alle ore 20.30, presso l’auditorium Santa Chiara del Seminario Vescovile di Trapani, si incontrano tutti i movimenti, le associazioni e i gruppi ecclesiali della Diocesi per vivere insieme la preparazione alla festa di Pentecoste che la Chiesa celebra domenica prossima. L’incontro avrà per tema “Stare al gioco di Dio” e sarà incentrato sulla figura di Chiara Luce Badano, una ragazza ligure, amante della vita e dello sport, stroncata quando non aveva ancora compiuto 19 anni, nel 1990,  da un tumore osseo e che la Chiesa circa tre anni fa ha proclamato beata. Interverranno Mariagrazia Magrini, che è stata la vice-postulatrice della causa di beatificazione, e il Vescovo emerito di Acqui-Terme, mons, Livio Maritano, che ha seguito nel suo cammino verso la santità Chiara Luce e promotore della causa di beatificazione. La storia della giovane per la sua semplicità, ma anche per la forza comunicativa della sua storia e l’amore per la vita e per i grandi ideali che Chiara Luce ha lasciato come testamento, sta facendo il giro del mondo.

Nel corso dell’incontro interverrà anche Enza, mamma di Manuel Foderà, un bambino di Calatafimi – Segesta anch’egli stroncato da una grave malattia che, seguendo l’esempio di Chiara Luce, ha vissuto in maniera straordinaria il periodo della sua malattia generando con la sua testimonianza conversioni e veri cambiamenti di vita in tante persone.

L’incontro odierno sarà presieduto dall’Amministratore apostolico, mons. Alessandro Plotti. Mariagrazia Magrini e mons. Livio Maritano rimarranno in Diocesi fino a lunedì prossimo 20 maggio e saranno impegnati in una serie di incontri. Dopo quello odierno, infatti, con le aggregazioni laicali, è già fissato per domani, sabato 18, un incontro con le famiglie e i ragazzi della catechesi a Rilievo, nella parrocchia Maria SS. di Trapani dalle ore 16 alle ore 18. Domenica, alle ore 19, l’incontro con le Clarisse di S. Chiara, ad Alcamo, al Monastero di S. Chiara. [01]

ULTIME NEWS