Pubblicato il

MESSINA. SERVO DI DIO MONS. ANTONIO FRANCO: RICOGNIZIONE DEL CORPO

In vista della ormai imminente Beatificazione del Venerabile Servo di Dio mons. Antonio Franco, prelato ordinario della Prelatura nullius di S. Lucia del Mela, la Comunità diocesana di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela si prepara a vivere il solenne atto che prevede la ricognizione delle spoglie mortali.

Il gesto della ricognizione canonica rientra nella secolare prassi della Chiesa, risponde alla storica responsabilità di garantire, attraverso appropriate procedure, una prolungata conservazione del corpo santo per permettere anche alle generazioni che verranno la possibilità di venerare le sacre reliquie. “La ricognizione del corpo del Venerabile, mentre ci fa guardare da vicino le sue spoglie mortali, pur preziose e care al nostro cuore di uomini – si legge in una nota stampa diffusa dalla Curia – deve spronarci ad alzare lo sguardo verso l’alto, verso la luce della vita di Dio che si manifesta nella morte e risurrezione di Cristo”.

 La Celebrazione che darà avvio alle fasi della ricognizione avrà luogo oggi, giovedì 16 maggio, alle ore 18, presso la Chiesa Concattedrale “S. Maria Assunta” di Santa Lucia del Mela. [01]

ULTIME NEWS