Pubblicato il

CEFALU’. NUOVA EVANGELIZZAZIONE: MONS. FISICHELLA ALL’ASSEMBLEA DIOCESANA

 L’immagine mirabile del Pantocratore nell’abside musiva della Basilica Cattedrale di Cefalù ha fatto e continua a fare il suo giro del mondo cattolico in questo Anno della Fede, cinquantesimo dal Concilio Vaticano II.

Nella prossima solennità della Ascensione del Signore, la Chiesa cefaludese  si riunirà pertanto ancora una volta in Cattedrale a riflettere anch’essa e pregare insieme, riunita in Assemblea diocesana “sotto gli occhi di Gesù Salvatore luce del Mondo – si legge in una nota stampa sul sito ufficiale della Diocesi – che ci guardano amabili e amorevoli, ci sostengono nella nostra vita d’ogni giorno”.

All’occasione prenderà parte un pellegrino d’eccezione, mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, che è stato il promotore decisionale per la scelta della veneranda icona di Cefalù, che oggi, sabato 11 maggio, alle ore 17.30, parlerà all’Assemblea diocesana su la Nuova Evangelizzazione. Domani, domenica 12 maggio alle ore 10, mons. Fisichella presiederà la Liturgia eucaristica concelebrando con il Vescovo mons. Vincenzo Manzella. [01]

ULTIME NEWS