“Gesù è per noi bellezza e Bontà: Egli è il “bel Pastore!”. Bello perchè vero, bello perchè buono, bello perchè santo”: così Mons Pietro Maria Fragnelli, vescovo delegato CESi per le Vocazioni, a commento del tema “Vocazione e santità: toccati dalla Bellezza” scelto per il 2° Percorso Animatori Vocazionali, che si terrà dal 28 al 30 Agosto 2014 all’Oasi di Baida a Palermo.
Destinatari dell’Incontro, organizzato dal Centro Regionale per le Vocazioni della Conferenza Episcopale Siciliana, sono i presbiteri, i diaconi, consacrati e consacrate, seminaristi e novizi ma anche coppie di sposi, giovani ed educatori.
L’obiettivo quello di formare alla cultura vocazionale coloro che sono preposti, nei propri ambienti, alla promozione delle vocazioni e all’accompagnamento spirituale. L’animazione vocazionale oggi in Sicilia è una sfida – scrive il vescovo – ma, riprendendo le parole di Papa Francesco, “le sfide esistono per essere superate”.
di Marco Pappalardo
Nel centenario della nascita al cielo e nell’anno della canonizzazione del Beato Pier Giorgio Frassati (il 7 settembre insieme al Beato Carlo Acutis), è arrivato in libreria il nuovo libro di Marco Pappalardo –Direttor...
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
Condividi