UFFICIO REGIONALE PER L’EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L’UNIVERSITA’
È convocata per il 7 Giugno, presso la sede della Conferenza Episcopale Siciliana, a Palermo, la Consulta per l’Educazione, la Scuola e l’Università.
L’Ordine del Giorno prevede: elezione del nuovo segretario e conferma degli esperti; comunicazione sul Laboratorio Nazionale organizzato a Roma dalla CEI; proposte per il percorso di sensibilizzazione richiesto alla Commissione dai Vescovi; III incontro congiunto con gli Uffici regionali per la pastorale giovanile e familiare.
L’incontro sarà presieduto dal Vescovo delegato dalla Cesi, mons. Michele Pennisi, e coordinato dal direttore regionale, il prof. Alfio Briguglia.
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi