La Segreteria Pastorale della Conferenza Episcopale Siciliana più volte riunitasi dall’inizio dell’anno e dopo il lavoro della Commissione preparatoria ha approvato l’organizzazione del Convegno degli organismi pastorali. I temi che verranno proposti all’Incontro regionale saranno oggetto di discussione per i direttori degli uffici diocesani per le migrazioni, convocati il prossimo 23 ottobre 2013 alle 9.30 a Palermo nei locali della Cesi.
All’ordine del giorno anche la riflessione sul fenomeno migratorio che sempre più interessa le coste siciliane e sulle possibilità di integrazione nelle nostre comunità.
“Sarebbe anche auspicabile – scrive il direttore Mario Affronti – che le singole realtà diocesane si incontrino prima della riunione per una iniziale riflessione sul tema proposto. Qui a Palermo gli incontri sono stati fissati per il 17 e 24 settembre dalle ore 18,00 alle ore 20,00”.
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi