La Segreteria Pastorale della Conferenza Episcopale Siciliana più volte riunitasi dall’inizio dell’anno e dopo il lavoro della Commissione preparatoria ha approvato l’organizzazione del Convegno degli organismi pastorali. I temi che verranno proposti all’Incontro regionale saranno oggetto di discussione per i direttori degli uffici diocesani per le migrazioni, convocati il prossimo 23 ottobre 2013 alle 9.30 a Palermo nei locali della Cesi.
All’ordine del giorno anche la riflessione sul fenomeno migratorio che sempre più interessa le coste siciliane e sulle possibilità di integrazione nelle nostre comunità.
“Sarebbe anche auspicabile – scrive il direttore Mario Affronti – che le singole realtà diocesane si incontrino prima della riunione per una iniziale riflessione sul tema proposto. Qui a Palermo gli incontri sono stati fissati per il 17 e 24 settembre dalle ore 18,00 alle ore 20,00”.
di mons. Michele Pennisi
Pegaso editore
Caltagirone, 2025
Nell’opera “Dalla terra al cielo” sono raccolti una serie di editoriali pubblicati nell’arco di sei anni (2017-2022) sul quotidiano on line “In Terris- La voce degli ult...
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
Condividi