La Commissione regionale dell’Ufficio per la famiglia è convocata per domenica 10 dicembre 2017, ad Enna Bassa, presso il Residence Campanella. L’incontro avrà inizio alle ore 9.30.
All’ordine del giorno dell’incontro vi sono la discussione relativa alla partecipazione alla Giornata mondiale delle Famiglie che si terrà nel 2018 a Dublino 2018 e la condivisione di particolari iniziative delle diverse Diocesi.
Nel corso dell’incontro anche il passaggio di consegne: tra il vescovo delegato uscente mons. Calogero Peri e il nuovo, mons. Pietro Maria Fragnelli, e tra i direttori regionali dello scorso quinquennio, i coniugi Busacca, e i nuovi Vito e Rosmary Di Leo.
La messa domenicale sarà celebrata nella vicina chiesa S. Anna. [01]
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi