UFFICIO REGIONALE PER LA DOTTRINA DELLA FEDE E LA CATECHESI
Si riunisce per un “opportuno momento di riflessione, di verifica e di programmazione” l’Ufficio regionale per la Dottrina della fede e la Catechesi. La Commissione è convocata mercoledì 1 giungo 2016, a partire dalle ore 10.00,presso l’Oasi francescana “Madonnina del Lago”,a Pergusa (EN).
La prima parte dell’incontro sarà dedicata ad una riflessione sul Catecumenato, avviata dall’intervento di don Jourdan Pinehiro, responsabile del Servizio per il Catecumenato dell’UCN. L’Ufficio ha, pertanto, ritenuto opportuno coinvolgere i Responsabili diocesani del catecumenato e far pervenire una breve relazione sulla prassi vigente nelle diocesi siciliane per l’iniziazione cristiana, secondo le sollecitazioni di don Gaetano Sciuto, coordinatore del Settore a livello regionale.
All’ordine del giorno anche la verifica del Convegno di aprile e una prima discussione su quello dell’anno prossimo. Il confronto su questo tema e la precisazione sugli ultimi dettagli della proposta formativa saranno propedeutici alla programmazione per l’anno pastorale 2016/2017.
Se sarà necessario, i lavori proseguiranno dopo il pranzo. [01]
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi