Dopo l’ultimo incontro di Commissione, al quale ha preso parte anche il direttore nazionale della Caritas, don Francesco Soddu, e quasi all’indomani della nomina del card. Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento, quale presidente della Commissione Cei per il Servizio della Carità e la Salute e, in quanto tale, nuovo presidente di Caritas Italiana e della Consulta ecclesiale degli Organismi socio – assistenziali, ritrona a riunirsi la Commissione regionale dell’Ufficio per la Carità. L’appuntamento è previsto martedì 9 giugno 2015, dalle ore 10 alle ore 13.30, presso l’Oasi Francesca “Madonnina del lago”, a Pergusa (EN).
Intanto, nell’ambito delle attività di formazione e monitoraggio previsti dal progetto Housing First Sicilia, venerdì 12 giugno 2105, a Catania, si svolgerà un incontro con i referenti diocesani e i componenti l’equipe.
L’appuntamento è presso il Museo diocesano, in Piazza Duomo, a Catania dalle ore 10.00 alle ore 17.00.
All’ordine del giorno: l a verifica dell’attività svolta e realizzazione monitoraggio HF Italia; il sistema di rilevazione (stella) sulle capacitazioni delle persone prese in carico; l’aggiornamento sullo stato di rendicontazione e prossimo acconto; la comunicazione sulla Proposta di contributo inoltrato a Fondazione con il SUD; la partecipazione alla Summer School (Toscana, 1 – 4 luglio p.v.).
Parte dell’incontro sarà tenuto da Marco Iazzolino, di Caritas italiana. [01]
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi