I Rettori dei Seminari di Sicilia il 24 gennaio si ritroveranno alle ore 10 a Caltanissetta, presso il Seminario Vescovile (viale Regina Margherita, 29), per confrontarsi sul tema «Preti: uomini certi e cristiani credenti».
“A Catania, durante l’ultimo nostro incontro, sottolineavamo come nella formazione dei futuri presbiteri – così scrive don Basilio Rinaudo, direttore regionale dell’Ufficio -è indispensabile una umanità certa e una fede matura. Mettevamo in evidenza che solamente una esperienza sincera della corrispondenza della propria fede alle esigenze più profonde del cuore può far maturare la consapevolezza della indispensabilità di Cristo all’uomo.
Alla luce di queste suggestioni condivideremo le nostre riflessioni ed esperienze secondo il programma allegato”.
29 novembre, 202509:00 - 17:00 Palazzo della Cultura Catania, Via Vittorio Emanuele II, 119, 95131 Catania CT, Italia
In continuità con la Settimana Sociale di Trieste l'Ufficio Regionale di Pastorale Sociale e del Lavoro in collaborazione con il Laboratorio Socio-politico, l'Osservatorio Giuridico-Legislativo e la Consulta Regionale delle Aggregazioni Laicali, organizza un convegno per riflettere sui temi dell'attualità sociale in Sicilia: "Lavoro tra sfruttamento e sicurezza", "Aree interne: spopolamento e sviluppo locale", "Sostenibilità ambientale". La locandina è visionabile sul sito.
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
di Marco Pappalardo
Nel centenario della nascita al cielo e nell’anno della canonizzazione del Beato Pier Giorgio Frassati (il 7 settembre insieme al Beato Carlo Acutis), è arrivato in libreria il nuovo libro di Marco Pappalardo –Direttor...
Condividi