Sessione invernale della Conferenza Episcopale Siciliana. Palermo 18-20 febbraio 2014
Mercoledì 19 febbraio 2104, nella mattina, i Vescovi delle 18 Diocesi di Sicilia accoglieranno il nuovo Segretario generale della CEI, mons. Nunzio Galantino, il quale sarà a Palermo proprio per incontrare la Conferenza Episcopale Siciliana. La visita è stata stabilità già nel corso dell’ultimo Consiglio permanente della Conferenza Episcopale Italiana quale “modalità di comunione volta a sollecitare e a raccogliere domande e indicazioni” utili al lavoro della Segreteria Generale della CEI.
L’incontro si svolge nell’ambito dei lavori della Sessione invernale della Conferenza Episcopale Siciliana, che si aprirà lunedì 17 febbraio, alle ore 10, nella sede della CESi, a Palermo, in Corso Caltafimi, 1043.
All’ordine del giorno, dopo l’approvazione del verbale della riunione precedente e le comunicazioni del Presidente relative al Consiglio permanente della CEI, gli interventi di don Rino La Delfa sugli Istituti di Scienze religiose, del Vescovo mons. Michele Pennisi sull’incontro della scuola con Papa Francesco e di mons. Stefano Russo sui Beni culturali ecclesiastici.
Nella mattinata del giorno 18 avrà luogo l’incontro con la Commissione Presbiterale Siciliana, e nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 17, nell’Aula Magna della Facoltà Teologica di Sicilia, i Vescovi parteciperanno all’inaugurazione dell’Anno Giudiziario del Tribunale Ecclesiastico Regionale. Terrà la prolusione il Card. Francesco Coccopalmerio, Presidente del Pontificio Consiglio per i testi legislativi.
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
di Marco Pappalardo
Nel centenario della nascita al cielo e nell’anno della canonizzazione del Beato Pier Giorgio Frassati (il 7 settembre insieme al Beato Carlo Acutis), è arrivato in libreria il nuovo libro di Marco Pappalardo –Direttor...
Condividi