Pubblicato il

RINUNCIA DELL’ARCIVESCOVO METROPOLITA DI MESSINA

Giovedì 24 settembre 2015, alle ore 12, nell’ambito dell’Assemblea del clero tenutasi in Seminario, l’Arcivescovo di Messina - Lipari - Santa Lucia del Mela, mons. Calogero La Piana, ha comunicato che il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’Arcidiocesi metropolitana dallo stesso presule presentata per motivi di salute, in conformità al can. 401 § 2 del Codice di Diritto Canonico.

Giovedì 24 settembre 2015, alle ore 12, nell’ambito dell’Assemblea del clero tenutasi in Seminario, l’Arcivescovo di Messina – Lipari – Santa Lucia del Mela, mons. Calogero La Piana, ha comunicato che il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’Arcidiocesi metropolitana dallo stesso presule presentata per motivi di salute, in conformità al can. 401 § 2 del Codice di Diritto Canonico.
La Curia messinese ha affidato ad un comunicato stampa il commento alla notizia. “Nel dire “grazie” per tutto il bene e la dedizione che mons. La Piana ha manifestato in questi anni di servizio amorevole e disinteressato alla Chiesa locale – si legge nella nota -, gli esprimiamo, dal profondo del cuore, la nostra stima e il nostro affetto, e lo affidiamo al Signore perché, recuperate le forze fisiche, possa riprendere il suo servizio pastorale”.
A margine dell’annuncio, mons. La Piana ha comunicato ai sacerdoti presenti che mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, è stato nominato Amministratore apostolico della Diocesi. [01]
ULTIME NEWS