RINNOVATI I VERTICI DELLE COMMISSIONI CEI: QUATTRO SICILIANI ALLA PRESIDENZA
Sono quattro i vescovi siciliani eletti a presiedere altrettante Commissioni episcopali della Cei. È nell'ambito della 68° Assemblea generale, aperta a Roma lo scorso 18 maggio, in seduta ordinaria, che sono state rese pubbliche le nomine. Si tratta del card. Montenegro, e dei vescovi Fragnelli, Raspanti e Crociata.
Sono quattro i vescovi siciliani eletti a presiedere altrettante Commissioni episcopali della Cei. È nell’ambito della 68° Assemblea generale, aperta a Roma lo scorso 18 maggio, in seduta ordinaria, che sono state rese pubbliche le nomine.
Il card. Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento, presiederà la Commissione episcopale per il Servizio della Carità e la Salute e, in quanto tale, diventa il nuovo presidente di Caritas Italiana e della Consulta ecclesiale degli Organismi socio – assistenziali. Lascia la Fondazione Migrates che guidava dal 2013.
Mons. Pietro Maria Fragnelli, vescovo di Trapani, è il nuovo presidente della Commissione episcopale della Cei per la Famiglia e la Vita.
Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, sarà al vertice della Commissione Cei per la Cultura e le Comunicazioni sociali.
Mons. Mariano Crociata, siciliano, ex segretario generale della Cei, diventa presidente della Commissione per l’Educazione cattolica, la Scuola e l’Università. [01]
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi