“10 piazze per 10 comandamenti” sbarca a Palermo. L’evento, organizzato dal Rinnovamento nello Spirito Santo in collaborazione con il Pontificio Consiglio per la promozione della nuova Ecangelizzazione, celebrerà a piazza Castelnuovo la sua nona edizione con il comandamento “Non uccidere”.
Molti gli ospiti presenti e i testimoni che interverranno durante la serata. Presenti, tra gli altri, l’Arcivescovo di Palermo, S. Em. Card. Mons. Paolo Romeo, il sindaco del Capoluogo siciliano, Leoluca Orlando, e Salvatore Martinez, presidente del Rinnovamento nello Spirito Santo.
Nel corso della serata, che chiamerà in piazza centinaia di volontari, verrà trasmesso il video messaggio di Papa Francesco e di mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione.
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi