Sabato 3 Maggio alle ore 17 presso l’Area attrezzata Padre Basile si terrà la festa organizzata dal Cantiere Educativo “Crisci Ranni”. L’evento coinvolgerà scuole, parrocchie e associazioni, la Fondazione Grimaldi, l’Assessorato alle politiche sociali.
“Quest’anno – scrive infatti Maurilio Assenza, direttore della Caritas diocesana – la festa prende vita in maniera più consistente: i bambini piccoli vengono lanciati in alto, come da tradizione, con l’augurio di crescere bene. Ma al rito riprendono parte anche i bambini più grandi, i ragazzi, i giovani, con i disegni, le foto e i saggi brevi. Una soluzione creativa per essere tutti attenti alla città e in particolare per dar vita a una città a misura di sguardo, che abbia cura dei piccoli”.
In preparazione alla festa la mostra fotografica, inaugurata giovedì 17 aprile, presso i locali di Palazzo Grimaldi sul tema “Com’è grande la città, com’è bella la città! Siamo noi la città”.
“L’allestimento, creato in maniera semplice e originale con materiale di riuso, – si legge nel comunicato stampa diffuso – conta circa centocinquanta scatti, realizzati dagli allievi delle scuole medie inferiori e superiori di Modica e dai ragazzi che frequentano quotidianamente il cantiere educativo Crisci ranni”.
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
di Marco Pappalardo
Nel centenario della nascita al cielo e nell’anno della canonizzazione del Beato Pier Giorgio Frassati (il 7 settembre insieme al Beato Carlo Acutis), è arrivato in libreria il nuovo libro di Marco Pappalardo –Direttor...
Condividi