Pubblicato il

MONS. PIETRO MARIA FRAGNELLI VESCOVO DI TRAPANI

Domenica 3 novembre oltre mille fedeli hanno partecipato  alla Concelebrazione Eucaristica di inizio del ministero pastorale nella Diocesi di Trapani di S.E. mons. Pietro Maria Fragnelli (inizio ore 18.00). Presente il cardinale Salvatore De Giorgi, arcivescovo emerito di Palermo che è stato anche arcivescovo di Taranto, diocesi di cui è originario mons. Fragnelli.

Presenti i vescovi della Metropolìa di Palermo a cui la Diocesi appartiene: il cardinale Paolo Romeo arcivescovo di Palermo,  l’arcivescovo di Monreale Michele Pennisi, Vincenzo Manzella vescovo di Cefalù, Domenico Mogavero vescovo di Mazara del Vallo, il vescovo ausiliare di Palermo Carmelo Cuttitta. Inoltre l’arcivescovo di Agrigento Francesco Montenegro, il vescovo di Acireale Antonino Raspanti, il vescovo di Caltanissetta Mario Russotto, il vescovo di Nicosia Salvatore Muratore. Sarà

Molte le comunità  che hanno raggiunto  il centro storico di Trapani in pullman. Da Castellaneta, diocesi di cui mons. Fragnelli è stato vescovo per dieci anni, giungeranno a Trapani due pullman e una decina di presbiteri.

In allegato l’omelia e  il saluto al Sindaco del Vescovo, mons. Pietro Fragnelli. Inoltre,  il saluto del Vicario, mons. Liborio Palmeri rivolto a nome della diocesi

ULTIME NEWS