Alle ore 12:00 di oggi, 8 febbraio 2013, S.E. Mons. Salvatore Di Cristina ha convocato il clero dell’Arcidiocesi di Monreale per dare lettura al Decreto Pontificio della nomina di S.E. Mons. Michele Pennisi come cinquantottesimo Arcivescovo della Chiesa monrealese.
A norma del can. 401 del Codice di Diritto Canonico S.E. Mons. Di Cristina, avendo raggiunto i 75 anni di età lo scorso 13/3/2012 aveva già presentato al Santo Padre le sue dimissione.
Il Santo Padre ha S.E. Mons. Di Cristina, Amministratore Diocesano sino all’ingresso in Diocesi di S.E. Mons. Pennisi che avverrà il 26 aprile 2013 Solennità della Dedicazione della Basilica Cattedrale di Monreale.
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi