Il 1° festival della musica e del canto vocazionale si terrà a Mazara del Vallo dal 25 al 27 luglio 2014. Il festival vuole iniziare ad essere una “esperienza semplice e fraterna” di animazione e di valorizzazione della musica e del canto; vuole affermare la dimensione educativa del canto e della musica nelle celebrazioni liturgiche e in particolare nellla pastorale delle vocazioni.
“Crediamo – si legge nella locandina in allegato – che il canto e la musica possono e devono servire non solo a divertire, a innalzare lo spirito, a pregare, a solennizzare alcuni eventi religiosio alcune ricorrenze, ma possono e devono servire anche a fare Chiesa e a mostrare che si è Chiesa, ossia delle persone che vivono in armonia e in comunione profonda gli uni con gli altri”.
Il Festival si comporrà di due momenti: un momento di scambio di esperienze musicali e di testi già noti ed editi; un altro momento di canti originali e nuove composizioni musicali. Tutte le opere proposte avranno a tema “la vocazione”. Delle diverse presentate ne verranno scelte tre: i tre migliori canti e le tre migliori composizioni.
Il Festival è organizzato dall’Ufficio per la Pastorale delle vocazioni, dall’Ufficio Liturgico, dal Servizio per la Pastorale giovanile, dall’Ufficio per le comunicazioni sociali e dal Seminario Vescovile. L’evento è patrocinato dall’Ufficio nazionale per la Pastorale delle vocazioni, dall’Ufficio regionale per la pastorale delle vocazioni e dal Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica.
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
di Marco Pappalardo
Nel centenario della nascita al cielo e nell’anno della canonizzazione del Beato Pier Giorgio Frassati (il 7 settembre insieme al Beato Carlo Acutis), è arrivato in libreria il nuovo libro di Marco Pappalardo –Direttor...
Condividi