Prossimo l’appuntamento del FIR. Ad ospitare l’evento, giunto alla sua XI edizione e divenuto ormai una gradevole tradizione, il Vescovo, S.E. Mons. Calogero PERI e i confratelli diaconi della diocesi di Caltagirone.Le riflessioni, scelte per i numerosi diaconi che parteciperanno, saranno utili per approfondire il tema “Eccomi manda me (Is 6,8): Diaconia della prossimità. Prospettive pastorali in situazione di emergenza”.
Prossimo l’appuntamento del FIR. Ad ospitare l’evento, giunto alla sua XI edizione e divenuto ormai una gradevole tradizione, il Vescovo, S.E. Mons. Calogero PERI e i confratelli diaconi della diocesi di Caltagirone.
Le riflessioni, scelte per i numerosi diaconi che parteciperanno, saranno utili per approfondire il tema “Eccomi manda me (Is 6,8): Diaconia della prossimità. Prospettive pastorali in situazione di emergenza”.
I relatori: il prof. Padre Giuseppe FERRO GAREL, presbitero del movimento dei Ricostruttori nella preghiera e docente di spiritualità nella Facoltà Teologica di Sicilia, e il Prof. Calogero CALTAGIRONE, laico della diocesi di Caltanissetta, docente di Filosofia e Teologia Morale alla Lumsa di Roma e nella Facoltà Teologica di Sicilia. Entrambi studiosi e pubblicisti, mediante due riflessioni accompagneranno i presenti nel cuore del rapporto tra spiritualità diaconale e le urgenze pastorali proposte dal recente documento programmatico della CEI, Educare alla vita buona del Vangelo.
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi