CONSULTA REGIONALE PER LE AGGREGAZIONI LAICALI
Si riunisce sabato 8 febbraio il direttivo della Cral, la Consulta regionale per le Aggregazioni laicali. L’appuntamento si svolge a San Cataldo, a partire dalle ore 10,30 e fino alle ore 17,30. Sede dell’incontro è la Locanda del Buon Samaritano, in via Cammarata, struttura nella quale lavorano esclusivamente giovani provenienti da comunità alloggio e nata per iniziativa dell’Ufficio di Pastorale sociale e della Caritas di Caltanissetta.
All’ordine del giorno la riflessione sulle prospettive offerte dal Convegno regionale degli Organismi pastorale che si è tenuto lo scorso novembre a Campofelice di Roccella.
Nel pomeriggio, all’incontro prenderà parte mons. Francesco Casamento, direttore della Segreteria pastorale della Conferenza Episcopale Siciliana, “segno di una reciproca attenzione, che assume speciale rilievo nella prospettiva di quel rapporto funzionale ed organico con la Cesi e la Segreteria pastorale regionale, fortemente richiamato nel precedente incontro della Cral a Catania, al quale hanno preso parte mons. Salvatore Gristina, vice presidente e delegato Cesi per il Laicato, e mons. Carmelo Cuttitta, segretario della Cesi e Presidente della Segreteria pastorale regionale”. [01]
Condividi