Pubblicato il

CONSULTA REGIONALE DELLE AGGREGAZIONI LAICALI. ASSEMBLEA GENERALE

È convocata per domenica 30 novembre 2014, a Palermo, presso l’Oasi di Baida l’assemblea generale della CRAL, estesa alla partecipazione dei componenti degli Organi direttivi delle Consulte diocesane delle Aggregazioni laicali.

È convocata per domenica 30 novembre 2014, a Palermo, presso l’Oasi di Baida l’Assemblea generale della CRAL, estesa alla partecipazione dei componenti degli Organi direttivi delle CDAL, Consule diocesane delle Aggregazioni laicali.

L’incontro presenta il Progetto “Tavolo della fraternità politica”, “che – spiega il Segretario generale, Alfio Di Pietro – può rappresentare l’avvio di un processo qualificato da una corale ed organica “azione pubblica” del laicato associato di Sicilia nell’apertura al dialogo responsabile e fraterno con le Istituzioni civili e politiche circa i molti e gravi problemi che opprimono la vita della nostra Regione. Animati da una sincera passione per il bene comune – aggiunge – vuole essere questa la nostra risposta ad una domanda di responsabilità e di impegno rivolta all’intera comunità cristiana dai Vescovi delle Chiese di Sicilia nel documento pubblico del febbraio 2014 dal titolo “Considerazioni sull’attuale congiuntura della nostra Regione”, nel quale i presuli invitavano a “fare concreta esperienza della carità di Cristo”. E aggiungevano: “La società siciliana al suo interno possiede una riserva di capacità e competenze che attendono di essere poste a servizio di tutti per sostenere, nella corresponsabilità, la speranza delle siciliane e dei  siciliani”.

I lavori assembleari avranno inizio alle ore 9.15, con la celebrazione della Messa. In programma. dopo la relazione del Segretario generale, i laboratori per il discernimento. Alle 12.30, in plenaria, la sintesi dei laboratori, la discussione e la votazione. Nel pomeriggio la presentazione del rendiconto economico e le comunicazioni. I lavori si concluderanno alle 15.30. [01] 

ULTIME NEWS