il Signore Risorto ci invita ad avere “occhi e cuore di Pasqua” e a metterci in cammino “a corpo” sulle vie della storia per promuovere con decisione e con coraggio il bene comune.
Lo vogliamo?
Sì, noi lo vogliamo, nella ferma volontà di far convergere il nostro cammino dentro il processo di “risurrezione” che il Figlio sta guidando e l’opera di “santificazione” portata avanti dallo Spirito Santo e dai suoi doni-carismi” (cfr. “Linee guida” per i Gruppi di studio e di ricerca, pag. 1).
Lo vogliamo, in special modo in questo nostro tempo, come atto di amore all’Italia, stretta nella morsa di una profonda crisi sociale, etica, politica, economica.
Lo vogliamo come atto di amore alla nostra terra, nel ricordo delle vittime delle stragi mafiose, delle quali ricorre quest’anno il 20° anniversario.
Con tali intendimenti, su mandato del Direttivo, convoco l’assemblea generale della CRAL per la data di domenica, 20 maggio 2012, a Palermo, presso l’Istituto dei Padri Agostiniani, via Salita del Convento 55.
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
di Marco Pappalardo
Nel centenario della nascita al cielo e nell’anno della canonizzazione del Beato Pier Giorgio Frassati (il 7 settembre insieme al Beato Carlo Acutis), è arrivato in libreria il nuovo libro di Marco Pappalardo –Direttor...
Condividi