Il Consiglio regionale della Segreteria Pastorale si riunisce il prossimo venerdì, 7 dicembre, nella sala della Conferenza Episcopale Siciliana intitolata al Cardinale mons. Salvatore Pappalardo.
L’incontro, voluto dal presidente della Segreteria, S. Ecc.za mons Carmelo Cuttitta, si svolge all’indomani della nomina dei direttori degli Uffici regionali e del rinnovo delle deleghe episcopali per il quinquennio pastorale a venire.
L’appuntamento sarà occasione per riflettere sulle Norme Generali Comuni e per pensare e progettare, a partire dagli Orientamenti Pastorali CEI per il decennio 2010-2020, un cammino arricchente. D’altronde il Consiglio Regionale, proprio perchè è luogo di coordinamento e collaborazione degli Uffici Regionali, costituisce – dice il direttore, mons. Francesco Casamento – la possibilità concreta di condividere idee e programmi che in questo decennio sulla emergenza educativa, secondo gli orientamenti pastorali della CEI, possono essere la base per un cammino di comunione.
L’incontro sarà seguito dall’Ufficio Stampa che pubblicherà aggiornamenti e foto.
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi