Il Consiglio regionale della Segreteria Pastorale si riunisce il prossimo venerdì, 7 dicembre, nella sala della Conferenza Episcopale Siciliana intitolata al Cardinale mons. Salvatore Pappalardo.
L’incontro, voluto dal presidente della Segreteria, S. Ecc.za mons Carmelo Cuttitta, si svolge all’indomani della nomina dei direttori degli Uffici regionali e del rinnovo delle deleghe episcopali per il quinquennio pastorale a venire.
L’appuntamento sarà occasione per riflettere sulle Norme Generali Comuni e per pensare e progettare, a partire dagli Orientamenti Pastorali CEI per il decennio 2010-2020, un cammino arricchente. D’altronde il Consiglio Regionale, proprio perchè è luogo di coordinamento e collaborazione degli Uffici Regionali, costituisce – dice il direttore, mons. Francesco Casamento – la possibilità concreta di condividere idee e programmi che in questo decennio sulla emergenza educativa, secondo gli orientamenti pastorali della CEI, possono essere la base per un cammino di comunione.
L’incontro sarà seguito dall’Ufficio Stampa che pubblicherà aggiornamenti e foto.
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
di Marco Pappalardo
Nel centenario della nascita al cielo e nell’anno della canonizzazione del Beato Pier Giorgio Frassati (il 7 settembre insieme al Beato Carlo Acutis), è arrivato in libreria il nuovo libro di Marco Pappalardo –Direttor...
Condividi