CONFERENZA EPISCOPALE SICILIANA: I VESCOVI ALLA SESSIONE INVERNALE
Martedì 19 e mercoledì 20 gennaio 2016 si svolgerà a Palermo, nella sede della CESi, in corso Calatafimi 1043, la Sessione invernale della Conferenza Episcopale Siciliana. Tra i diversi punti all'ordine del giorno dei lavori, anche l'elezione del nuovo Presidente della CESi: i vescovi delle diciotto diocesi dell'Isola sono chiamati a scegliere il successore del card. Paolo Romeo, arcivescovo emerito di Palermo, alla guida della Conferenza Episcopale Siciliana.
Martedì 19 e mercoledì 20 gennaio 2016 si svolgerà a Palermo, nella sede della CESi, in corso Calatafimi 1043, la Sessione invernale della Conferenza Episcopale Siciliana.
All’ordine del giorno dei lavori: l’elezione del nuovo Presidente della CESi, incarico fino ad oggi ricoperto dal card. Paolo Romeo, arcivescovo emerito di Palermo, e l’aggiornamento sugli Istituti pubblici di assistenza e beneficenza.
Nel corso dei due giorni di lavori, i presuli incontreranno anche il direttivo del Tribunale ecclesiastico regionale e della Commissione presbiterale regionale.
I pastori delle diciotto diocesi della Sicilia si riuniranno martedì 19 a partire dalle ore 10. I lavori si chiuderanno nel pomeriggio del giorno successivo.
di mons. Michele Pennisi
Pegaso editore
Caltagirone, 2025
Nell’opera “Dalla terra al cielo” sono raccolti una serie di editoriali pubblicati nell’arco di sei anni (2017-2022) sul quotidiano on line “In Terris- La voce degli ult...
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
Condividi