Pubblicato il

Commissione regionale per le Migrazioni

Carissimi, spero abbiate trascorso un sereno periodo estivo con la possibilità di un meritato riposo. È già tempo di ripresa: le nostre Chiese locali sono pronte a presentare il programma del nuovo anno pastorale, mentre la Fondazione Migrantes ha convocato i direttori regionali per un incontro di verifica e programmazione, che si svolgerà a Roma il 12 e 13 ottobre p.v. Sono scadenze che ci permetteranno...

Carissimi,
 
spero abbiate trascorso un sereno periodo estivo con la possibilità di un meritato riposo. È già tempo di ripresa: le nostre Chiese locali sono pronte a presentare il programma del nuovo anno pastorale, mentre la Fondazione Migrantes ha convocato i direttori regionali per un incontro di verifica e programmazione, che si svolgerà a Roma il 12 e 13 ottobre p.v. Sono scadenze che ci permetteranno di avere gli elementi necessari per approntare la programmazione regionale e condividere la ricchezza delle iniziative che ogni Ufficio diocesano intende inserire nella propria programmazione.
Per quanto sopra, vi invito, come componenti della Commissione dell’Ufficio Regionale per le Migrazioni, all’incontro che terremo a Palermo il 19 ottobre 2011 alle ore 9.00 presso la sede della C.E.Si. (corso Calatafimi, 1043).
Dopo la preghiera iniziale, il vescovo delegato, Mons. Calogero La Piana, introdurrà i lavori, che si svolgeranno secondo il seguente ordine del giorno:
 
1. Ufficio Regionale: elementi di verifica della programmazione 2010-2011;
 
2. gli orientamenti della Fondazione Migrantes per il nuovo anno pastorale;
 
3. Ufficio Regionale: programmazione pastorale anno 2011-2012;
 
4. programmazione pastorale Migrantes nelle Diocesi: iniziative;
 
5. la Migrantes e Lampedusa: un progetto, un video, un libro;
 
6. presentazione del Dossier Statistico Immigrazione 2011;
 
7. Giornata Mondiale delle Migrazioni 2012;
 
varie ed eventuali.
Dopo la pausa pranzo, prevista per le ore 13.00, i lavori proseguiranno fino alle ore 16.00. Prego voi tutti di segnalare, entro mercoledì 12 ottobre, il nominativo dei partecipanti e di coloro che si fermeranno per il pranzo. Per ogni comunicazione potete chiamare il 338.2017995 (diac. TORNESI) oppure il 320.4934215 (sig.ra TRISCHITTA).
Nella speranza di incontrare tutti e con l’augurio di un proficuo lavoro, anche a nome del Vescovo delegato, invio
cordiali saluti
 
diac. Santino TORNESI
(direttore)
 
ULTIME NEWS