Pubblicato il

COMMISSIONE PRESBITERALE SICILIANA. CONVOCAZIONE STRAORDINARIA

In occasione della Giornata sacerdotale mariana del 2016, che quest’anno si svolgerà presso il Santuario mariano diocesano di Palermo “Madonna della Milicia”, ad Altavilla Milicia, il 24 maggio, la Commissione Presbiterale Siciliana è convocata in seduta straordinaria già a partire dal pomeriggio precedente, ovvero il 23 maggio dalle ore 16:30.
La sede dell’incontro della Cps sarà l’Hotel Villa Mare, via Vittorio Veneto, 45 ad Altavilla Milicia (PA), a duecento metri dal Santuario dove, il giorno seguente, si ritroveranno tutti i presbiteri.
All’ordine del giorno per lunedì 23 maggio, a partire dalle ore 16:30, l’incontro della Commissione con i Direttivi dei Consigli presbiterali delle diocesi di Sicilia. Il programma della giornata di martedì 24 maggio prevede:
Ore 9:30 Accoglienza dei presbiteri
              Saluto di S. E. Mons. Corrado Lorefice
              Saluto di S. E. Mons. Carmelo Cuttitta
Ore 10 Meditazione dettata da Mons. Marco Frisina: “Maria Madre di misericordia”
Ore 11:30 Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons. Salvatore Gristina
Ore 13 Agape fraterna presso l’Hotel Torre Normanna (Altavilla Milicia)
“L’ormai consueto incontro annuale – spiega don Salvo Priola, direttore della Commissione – ci permetterà di soffermarci insieme sul cammino che stiamo compiendo dopo la celebrazione del IV Convegno regionale dei Presbiteri di Sicilia, del mese di novembre scorso, e per riprogrammare le prossime tappe del nostro percorso regionale”. [01]
ULTIME NEWS