CESI. I VESCOVI SI RIUNISCONO PER LA SESSIONE INVERNALE
Si svolgerà, a Palermo, nella sede della CESi, in corso Calatafimi 1043, la Sessione invernale della Conferenza Episcopale Siciliana. I lavori avranno inizio lunedì 16 e si concluderanno mercoledì 18 gennaio p.v.
Si svolgerà, a Palermo, nella sede della CESi, in corso Calatafimi 1043, la Sessione invernale della Conferenza Episcopale Siciliana. I lavori avranno inizio lunedì 16 gennaio 2017.
I Vescovi delle diciotto Diocesi di Sicilia ascolteranno il Preside, prof. Francesco Lo Manto, in merito alla Facoltà Teologica di Sicilia e don Calogero Cerami, direttore del Centro Madre del Buon Pastore per la formazione permanente del clero. Don Daniele Saottini, responsabile del Servizio nazionale per l’insegnamento della Religione cattolica della CEI, sarà ricevuto nel corso dei lavori per relazionare sull’Insegnamento della Religione cattolica, mente Salvatore La Spina comunicherà circa il Serra Club. All’ordine del giorno anche gli aggiornamenti sulle Ipab e le indicazioni che arrivano dall’Ufficio nazionale per i Beni culturali ecclesiastici e l’Edilizia di culto in merito alla gestione delle figure di riferimento diocesane del settore.
Tra i punti all’ordine del giorno anche la nomina del Direttore della Segreteria pastorale e del Direttore dell’Ufficio regionale per l’Edilizia di Culto. Quest’ultimo incarico era affidato a mons. Giovanni Accolla, chiamato adesso da Papa Francesco a guidare la Chiesa diocesana di Messina – Lipari – Santa Lucia del Mela.
I lavori della Sessione invernale della CESi si chiuderanno mercoledì 18 gennaio. [01]
ULTIME NEWS
Condividi
Niscemi - abitazioni in bilico - FOTOGRAMMA per Avvenire
di mons. Michele Pennisi
Pegaso editore
Caltagirone, 2025
Nell’opera “Dalla terra al cielo” sono raccolti una serie di editoriali pubblicati nell’arco di sei anni (2017-2022) sul quotidiano on line “In Terris- La voce degli ult...
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
Condividi