Pubblicato il

CENTRO REGIONALE PER LE VOCAZIONI. CONSIGLIO REGIONALE

Si svolge sabato 31 gennaio 2015, al Seminario vescovile di Caltanissetta, il Consiglio regionale per le Vocazioni . All’ordine del giorno dell’appuntamento, che avrà inizio alle ore 10.00, la riflessione in preparazione al Convegno ecclesiale nazionale di Firenze che ha per titolo “L’esperienza dei poveri come chiamata alla piena umanità” e che sarà presentata dal direttore della Caritas dell’Arcidiocesi di Palermo, don Sergio Mattaliano.
Nel corso del Consiglio regionale si intende far risuonare l’esperienza del Convegno nazionale per le Vocazioni e, insieme, iniziare a programmare il terzo Percorso per Animatori Vocazionali. A questo proposito  è prevista una comunicazione da parte del Centro diocesano per le di Caltanissetta sulla Serva di Dio, Marianna Amico Roxas, attorno alla quale si svilupperà il prossimo Percorso per animatori vocazionali (27 – 29 agosto 2015).
Don Sebastiano Adamo, del Cdv di Trapani, parteciperà l’esito del weekend di amicizia, riflessione e preghiera con i giovani “Qui mi gioco tutto”, svoltosi ad Alcamo nei giorni 27 e 28 dicembre scorsi.
Ai lavori parteciperà anche don Fulvio Iervolino, animatore al propedeutico di Palermo che illustrerà la proposta di un “Raduno regionale dei Ministranti”.
Nello stesso luogo e nello stesso giorno (con inizio sabato 30 gennaio 2015) è convocata anche la Commissione regionale dell’Ufficio per i Seminari della Conferenza Episcopale Siciliana.
Il Consiglio regionale per le Vocazioni tornerà a riunirsi il prossimo 21 marzo 2015 a Cefalù e poi ancora il 23 maggio 2015 a Palermo. [01]
ULTIME NEWS