CENTRO REGIONALE PER LE VOCAZIONI. CONSIGLIO REGIONALE
Si svolge sabato 31 gennaio 2015, al Seminario vescovile di Caltanissetta, il Consiglio regionale per le Vocazioni . All’ordine del giorno dell’appuntamento, che avrà inizio alle ore 10.00, la riflessione in preparazione al Convegno ecclesiale nazionale di Firenze che ha per titolo “L’esperienza dei poveri come chiamata alla piena umanità” e che sarà presentata dal direttore della Caritas dell’Arcidiocesi di Palermo, don Sergio Mattaliano.
Nel corso del Consiglio regionale si intende far risuonare l’esperienza del Convegno nazionale per le Vocazioni e, insieme, iniziare a programmare il terzo Percorso per Animatori Vocazionali. A questo proposito è prevista una comunicazione da parte del Centro diocesano per le di Caltanissetta sulla Serva di Dio, Marianna Amico Roxas, attorno alla quale si svilupperà il prossimo Percorso per animatori vocazionali (27 – 29 agosto 2015).
Don Sebastiano Adamo, del Cdv di Trapani, parteciperà l’esito del weekend di amicizia, riflessione e preghiera con i giovani “Qui mi gioco tutto”, svoltosi ad Alcamo nei giorni 27 e 28 dicembre scorsi.
Ai lavori parteciperà anche don Fulvio Iervolino, animatore al propedeutico di Palermo che illustrerà la proposta di un “Raduno regionale dei Ministranti”.
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi