La Commissione del Centro regionale per le Vocazioni si ritroverà insieme con i responsabili vocazionali degli Istituti di Vita consacrata e secolare per un incontro formativo. L’appuntamento è per lunedì 4 giugno 2018, presso la sede della Casa diocesana di Baida, a Palermo, dalle 9.30 alle 18.
Il percorso comune di formazione intende accompagnare quanti parteciperanno ad attivare una collaborazione corresponsabile che, in vista del prossimo Sinodo dei vescovi sui e per i giovani, si concentri sul tema suggerito dal Santo Padre Francesco, ‘I giovani, la fede e il discernimento vocazionale’.
La relazione centrale dell’incontro è affidata a p. Antonio Genziani, sacerdote sacramentino che collabora con l’Ufficio Nazionale di Pastorale delle Vocazioni. Dopo il suo intervento, sono previsti il laboratorio, la condivisione dei lavori e il confronto con il relatore. Nel pomeriggio saranno programmate le attività del CRV.
La giornata formativa si concluderà con la celebrazione della Messa. [01]
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi