“Diaconi esperti in umanità” è il tema della tredicesima edizione della FIR, Festa regionale dei diaconi insieme alle famiglie, che quest’anno si terrà il 13 Luglio 2014. L’evento, che chiamerà a raccolta i diaconi delle 18 diocesi di Sicilia, sarà occasione per riflettere sulla proposta del prossimo V Convegno Ecclesiale Nazionale “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo” che si svolgerà a Firenze dal 9 al 13 Novembre 2015.
“Uno degli scopi del Convegno – come scrive il Vescovo delegato CESi per il Clero, mons. Carmelo Cuttitta – è quello di proporre alla libertà dell’uomo contemporaneo la persona di Gesù Cristo e l’esperienza cristiana quali fattori decisivi di un nuovo umanesimo”
Ad accogliere i diaconi e le famiglie il vescovo di Acireale, mons. Antonino Raspanti che ai partecipanti che alloggeranno presso l’Hotel “Il Bellavista” rivolge l’augurio per una proficua permanenza. “Auspico – scrive il presule acese – che il nostro convenire possa essere occasione propizia per ripensare allae figure significative di diaconi che in epoche diverse hanno indicato la via di un autentico umanesimo cristiano anche nella nostra regione”
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi