Carissimi Direttori,come previsto dall’art. 11 delle Norme Generali Comuni degli Organismi Pastorali Regionali, approvate dalla Conferenza Episcopale il 30 gennaio 2008, il prossimo 31...
Ai Direttori degli Uffici Diocesani
per i Beni Culturali Ecclesiastici e
per la Nuova Edilizia di Culto
Loro Sedi
Carissimi Direttori,
come previsto dall’art. 11 delle Norme Generali Comuni degli Organismi Pastorali Regionali, approvate dalla Conferenza Episcopale il 30 gennaio 2008, il prossimo 31 dicembre scadrà il quinquennio di validità della nomina dei direttori degli uffici regionali.
La nostra Conferenza Episcopale, in una delle ultime sessioni, ha stabilito di procedere alla nomina dei nuovi direttori nel corso della prossima sessione autunnale, per consentire ai nuovi incaricati di avviare le attività con l’inizio dell’anno pastorale.
Secondo quanto stabilito dall’art. 7 delle citate Norme Generali, la Conferenza Episcopale nomina i direttori scegliendoli da terne segnalate da ciascun ufficio regionale.
Ciò premesso, Vi invito a partecipare all’incontro che si terrà il prossimo 18 settembre 2012, con inizio alle ore 10.00, presso la sede della C.E.Si., con il seguente ordine del giorno:
1. Individuazione terne da segnalare alla C.E.Si. per la nomina dei nuovi direttori regionali;
2. Varie ed eventuali.
Tenuto conto dell’argomento da trattare, per potere attestare la validità dell’incontro, ciascuno di Voi dovrà portare copia del provvedimento di nomina a direttore del rispettivo ufficio diocesano, firmato dall’Ordinario Diocesano.
Nell’attesa di incontrarVi, Vi saluto fraternamente.
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi