Pubblicato il

Assisi 1986

Per ricordare i 25 anni dell’incontro di Giovanni Paolo II con i laeder delle religioni del mondo in Assisi nel 1986, le Famiglie Francescane italiane hanno scelto la Sicilia, crocevia di dialogo tra culture e religioni del Mediterraneo.Martedì 22 marzo alle ore 16.30 nella Cattedrale di Palermo il professore Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio...

Per ricordare i 25 anni dell’incontro di Giovanni Paolo II con i laeder delle religioni del mondo in Assisi nel 1986, le Famiglie Francescane italiane hanno scelto la Sicilia, crocevia di dialogo tra culture e religioni del Mediterraneo.

 
 
Martedì 22 marzo alle ore 16.30 nella Cattedrale di Palermo il professore Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio la conferenza su “Lo spirito di Assisi: memoria e profezia di una eredità che ci interpella”.
 
Seguiranno alcune testimonianze dei frati presenti in Assisi nel 1986.
 
Alle ore 18.30 la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal cardinale Paolo Romeo, presidente della Conferenza Episcopale Siciliana. Presenti i 60 Ministri provinciali delle quattro Famiglie Francescane Italiane (6000 frati e 980 comunità), le realtà francescane della città e alcuni responsabili delle Confessioni Religiose di Palermo.
 
Palermo, 19 marzo 2011
 
Per info: p. Paolo Fiasconaro, 3477789969
In allegato una pagina della newsletter del Movimento Francescano di Sicilia sulla Commemorazione dell’incontro in Assisi di Giovanni Paolo II con i leader delle religioni
 
 
ULTIME NEWS