AGRIGENTO. “IL PAPA…DI CASA NOSTRA”
Su iniziativa dell’Arcidiocesi di Agrigento in collaborazione con il Lions Club Agrigento Host, con il Centro Commerciale Naturale di via Atenea, il settimanale L’Amico del Popolo, e con la sponsorizzazione tecnica del laboratorio fotografico Master Lab viene organizzata la Mostra Fotografica “Il Papa… di casa nostra”,per ricordare, nel XX anniversario, la storica visita di Giovanni Paolo II alla città e all’arcidiocesi di Agrigento l’8 e il 9 maggio del 1993.
Scopo dell’iniziativa è quello di “tirare fuori dai cassetti” i ricordi fotografici che gli agrigentini conservano di quell’evento e, con il concorso di tutti, realizzare una mostra fotografica senza fini di lucro che verrà ospitata, nel mese di maggio 2013, nelle vetrine dei negozi di via Atenea.
Regolamento
– La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita e non prevede l’assegnazione di premi nè la stesura di graduatorie.
– Non sono ammessi fotomontaggi.
– Le fotografie (bianco e nero o a colori), i negativi o la scansione (ad una risoluzione di 300 dpi) delle stesse devono essere inviate:
– per posta a: Redazione de L’Amico del Popolo, via Duomo, 102 – 92100 Agrigento
– per email a: redazione@lamicodelpopolo.it
– Le foto e i negativi che veranno inviati potranno essere ritirati, dopo la mostra, presso la sede del settimanale L’Amico del Popolo, via Duomo, 102 – Agrigento, da Lunedì a Vernerdì, dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle 19.00.
– Gli scatti devono riguardare la visita del Papa dell’8 e 9 maggio del 1993. Ogni foto dovrà contenere, in allegato, il nome e cognome di chi l’ha scattata, il luogo, la data dello scatto e l’indirizzo postale con riferimento telefonico, o indirizzo mail.
– Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 5 foto.
– Una commissione composta da Angelo Pitrone (presidente), Giulio Sajeva, Giovanni Callea, Salvatore Pezzino selezionerà 50 scatti, che verranno utilizzati per la Mostra. Tutti gli altri scatti saranno pubblicati in una apposita galleria fotografica per la durata della mostra sul sito dell’Arcidiocesi di Agrigento (www.diocesiag.it) e su quello del settimanale L’Amico del Popolo (www.lamicodelpopolo.it).
– Le decisioni della commissione sono insindacabili.
– Le foto devono pervenire entro sabato 27 aprile 2013.
– Coloro che inviano le foto approvano automaticamente, il seguente regolamento, dichiarano, salvo diversamente specificato, che la foto è una propria creazione e che non è sottoposta a copyright. Ogni autore conserva la proprietà della foto inviata, ma cede i diritti all’Arcidiocesi di Agrigento che la utilizzerà esclusivamente per la mostra, la pubblicazione sul sito ed eventualmente per la pubblicazione di un catalogo della mostra stessa senza fini di lucro. [01]
Condividi