Una coperta per i senza dimora, per le famiglie e i migranti della diocesi: questo in sintesi l’appello lanciato, a seguito dell’irrigidirsi delle temperature invernali, dalla Caritas diocesana di Agrigento e dalla Fondazione Mondoaltro.
“Invitiamo la cittadinanza ed i commercianti a darci una mano per far fronte alle necessità dei poveri agrigentini e migranti – ha dichiarato Valerio Landri direttore della Caritas diocesana di Agrigento.
Con l’avanzare dell’inverno e l’irrigidirsi delle temperature – continua Landri – si rende necessario un intervento tempestivo per far fronte a situazioni di particolare fragilità e per questo invitiamo la comunità ecclesiale a dare un segno concreto di solidarietà e condivisione cristiana”.
Le coperte, oltre ad essere donate a chi ne ha bisogno, saranno utilizzate durante le uscite dell’unità di strada della Caritas che, ogni lunedì e venerdì sera, si occupa di visitare quei punti della città di Agrigento dove è stata segnalata la presenza di senza dimora.
E’ possibile portare le coperte il martedì dalle 10.00 alle 12.00 ed il giovedì dalle 15.00 alle 17.00 in via Cavaleri Magazzeni presso il magazzino della Caritas diocesana (ex chiesa di San Gregorio).
Per informazioni contattare la Fondazione Mondoaltro allo 0922.26905 o tramite e-mail segreteria@caritasagrigento.it
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
di Marco Pappalardo
Nel centenario della nascita al cielo e nell’anno della canonizzazione del Beato Pier Giorgio Frassati (il 7 settembre insieme al Beato Carlo Acutis), è arrivato in libreria il nuovo libro di Marco Pappalardo –Direttor...
Condividi