ACIREALE. L’INFINITO NEL CUORE. CERCATORI DI DIO PER LE VIE DELLA STORIA
Un “a tu per tu” organizzato dal gruppo di Acireale del MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) per Lunedì 10 Marzo alle ore 18.00, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “Archimede” di Acireale.
S.E. Mons. Antonino Raspanti si soffermerà sul tema “L’infinito nel cuore. Cercatori di Dio per le vie della storia” per rispondere a domande inerenti la Fede e dare voce agli interrogativi sempre presenti nel cuore dell’uomo.
Il prof. Santo Toscano, presidente del MEIC introdurrà le relazioni di Agata Motta del Liceo Scientifico “Archimede” di Acireale e Sebastiano Vecchio dell’Università degli Studi di Catania. Interverranno inoltre anche Giuseppe Rapisarda, dottore di ricerca in Fisica, Letizia Leotta, studentessa universitaria e Gabriele Patanè, studente di Teologia.
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
di Marco Pappalardo
Nel centenario della nascita al cielo e nell’anno della canonizzazione del Beato Pier Giorgio Frassati (il 7 settembre insieme al Beato Carlo Acutis), è arrivato in libreria il nuovo libro di Marco Pappalardo –Direttor...
Condividi