9° Incontro di formazione degli esorcisti di Sicilia
COMUNICATO STAMPA
Inizierà domani, mercoledì 20 Febbraio, alle ore 15, nel “Centro Maria Immacolata” di Poggio S. Francesco, diocesi di Monreale, il 9° Incontro di formazione degli esorcisti delle diciotto diocesi della Sicilia, organizzato dal Centro regionale “Giovanni Paolo II” della Conferenza Episcopale Siciliana.
Alla quattro giorni di studio e formazione interverrà padre Francesco Bamonte, presidente dell’Associazione Internazionale degli Esorcisti ed esorcista della diocesi di Roma, sul tema “Gli esorcismi nel Vangeli e testimonianze oggi”.
A coordinare i lavori sarà il responsabile del Centro regionale “Giovanni Paolo II” per la formazione degli esorcisti, fra Benigno dei Frati minori rinnovati. Saranno presenti l’Arcivescovo di Palermo, mons. Paolo Romeo, e l’amministratore apostolico dell’Arcidiocesi di Monreale, mons. Salvatore Di Cristina.
La conclusione dell’Incontro di formazione è prevista nella mattina di sabato, 23 febbraio p.v.
L’Ufficio stampa
• Eventuali interviste e riprese potranno essere realizzate mercoledi 20 febbraio dalle ore 9 alle ore 12.30.
• Il centro Maria Immacolata si trova a Monreale, Strada Provinciale 89
• Per ulteriori informazioni rivolgersi a fra Benigno, responsabile del Centro Giovanni Paolo II, tel. 3282250284
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi