7° Incontro di formazione degli esorcisti di Sicilia
Inizierà domani, mercoledì 23 Febbraio, alle ore 10.30, nella Casa del Fanciullo “Giacomo Cusmano”, a Bagheria, il 7° Incontro di formazione degli esorcisti delle diciotto diocesi della Siciliae, organizzato dal Centro regionale “Giovanni Paolo II” della Conferenza Episcopale Siciliana.
La quattro giorni di studio e formazione avrà per tema “Disagi dell’anima e terapia esorcista” e prevede le relazioni di mons. Sante Babolin, esorcista della Diocesi di Padova, Carmelo Miola, medico psichiatra, e Monica Lazzaretto, formatrice.
A coordinare i lavori sarà il responsabile del Centro regionale “Giovanni Paolo II” per la formazione degli esorcisti, fra Benigno dei Frati minori rinnovati.
La conclusione dell’Incontro di formazione è prevista nella mattina di sabato, 26 febbraio p.v.
Palermo, 22 Febbraio 2011
L’Ufficio stampa
• I temi e gli orari previsti per ciascuno dei 10 interventi programmati è reperibile nel depliant a disposizione sul sito www.chiesedisicilia.org.
• Eventuali interviste e riprese potranno essere realizzate mercoledi 23 febbraio dalle ore 8.30 e non dopo l’inizio dei lavori, o nei momenti di pausa previsti.
• La Casa del Fanciullo “ Giacomo Cusmano” si trova in via Olivuzza, zona cimitero, a Bagheria (Pa)
• Per ulteriori informazioni rivolgersi a: fra Benigno, responsabile del Centro Giovanni Paolo II: tf. 091 901297
Ufficio Stampa CESi: Corso Calatafimi, 1043 – 90132 Palermo; Tel 091/66.85.491 – Fax 091/66.85.492;
Info e Segreteria: dott.ssa Consuelo Maria VALENZA, tel. 328-71.30.909
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi