10 giugno 2026
Conferenza episcopale siciliana
LE CHIESE DI SICILIA IN PREGHIERA PER LA PRONTA GUARIGIONE DEL CARD. ROMEO
La Chiesa siciliana sostiene con la preghiera il Cardinale Paolo Romeo, arcivescovo emerito di Palermo, ricoverato da domenica scorsa presso l’Ospedale “San Marco” di Catania.
Di fronte alla notizia del malore che lo ha colto, i vescovi di Sicilia raggiungono il presule con la propria vicinanza spirituale e assicurano il sostegno corale di tutte le Chiese locali dell’Isola perché, prontamente guarito, torni a dare testimonianza di fede e di vita.
In particolare, mons. Antonino Raspanti, Presidente della CESi e vescovo di Acireale, diocesi presso la quale il card. Romeo risiede, facendosi interprete dei sentimenti dell’intera comunità diocesana, ha invitato i fedeli ad accompagnare con la preghiera il cardinale e lo affida “alla protezione del Signore, perché possa, con l’intercessione di Santa Venera, presto ristabilirsi”.
Allo stesso modo, l’arcivescovo di Palermo, mons. Corrado Lorefice, ha rivolto un accorato appello all’intera comunità diocesana che per diversi anni è stata guidata proprio dal card. Romeo perché sostenga il suo predecessore con l’affetto e la preghiera, “affinché possa sentire la forza e la consolazione del Signore e possa prontamente riprendersi”.













Condividi