11 ottobre 2025
Catania
“A GAZA E IN UCRAINA TORNI LA PACE E IL RISPETTO DELLA DIGNITÀ UMANA”: L’ARCIVESCOVO RENNA CHIEDE UNA MOBILITAZIONE GENERALE NELLA PREGHIERA
L’arcivescovo metropolita di Catania, mons. Luigi Renna, in questo momento difficile nel panorama internazionale, accogliendo l’invito di Papa Leone XIV, chiede a Catania una mobilitazione generale nella preghiera del Santo Rosario per invocare il dono della pace.
“In modo particolare, sabato 11 ottobre – scrive l’arcivescovo – convochiamo nelle parrocchie, nelle rettorie e nelle cappelle delle comunità religiose, persone di ogni età, senza quindi escludere i più giovani, per la preghiera del Santo Rosario, nell’ora che riteniamo più opportuna. Io stesso – prosegue l’arcivescovo – presiederò la preghiera mariana nel Santuario della Madonna della Pace in Belpasso alle ore 20.30 dell’11 ottobre”.
Mons. Renna fa poi esplicito riferimento a quanto sta accadendo a Gaza e in Ucraina. E aggiunge: “Che le tanto travagliate trattative di pace giungano a buon fine, e soprattutto a Gaza e in Ucraina, focolai di conflitti di portata mondiale, torni la pace e il rispetto della dignità umana”.
Condividi