12 e 13 settembre 2025
Ufficio regionale per la Cooperazione missionaria tra le Chiese
GIUBILEO REGIOANLE DEGLI OPERTAORI MISSIONARI
Si svolgerà venerdì 12 e sabato 13 settembre a Palermo il Giubileo regionale degli operatori missionari, e avrà come compagni d’eccezione don Pino Puglisi e fratel Biagio Conte.
Infatti, è intorno ai loro luoghi che gli operatori missionari delle diciotto diocesi dell’Isola si ritroveranno per questo appuntamento di preghiera, riflessione e ripartenza.
In dettaglio, il programma stilato dell”Ufficio regionale per la Cooperazione missionaria tra le Chiese prevede l’arrivo dei partecipanti a Villa “La Nuza” alle ore 16.30. Alle 18 l’appuntamento a Brancaccio, nei luoghi di 3P in preparazione al Festival della Missione di Torino. I lavori finiranno per le 20.30, quando si cenerà a Maredolce.
L’indomani, sabato, la mattina inizierà con le lodi e l’adorazione presso la Cattedrale di Palermo e la visita alla tomba di don Pino Puglisi.
Alle 10 il pellegrinaggio giubilare e la testimonianza alla “Missione di Speranza e Carità” fondata da Biagio Conte. Qui, alle 11, il vescovo di Mazara del Vallo, mons. Angelo Giurdanella, delegato per le Missioni, presiederà la messa. L’appuntamento giubilare si concluderà dopo il pranzo condiviso.
Condividi