25 luglio 2025
Mazara del Vallo
“L’ATTUALE LEGISLAZIONE ANTIMAFIA È APPROPRIATA A CONTRASTARE LA MAFIA?”: NUOVO APPUTAMENTO SU PAOLO BORSELLINO DE “I GIUSTI DI SICILIA”
Si svolgerà venerdì 25 luglio a partire dalle ore 18:30 il secondo appuntamento del percorso “Ricordando Paolo Borsellino. Come seguire il suo esempio”. L’iniziativa promossa dal Centro socio-educativo “I Giusti di Sicilia”, in questo secondo appuntamento, farà soffermare i partecipanti su un tema di alta rilevanza: “L’attuale legislazione antimafia è appropriata a contrastare la mafia?“. Interverranno Fernando Asaro, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, e Gianluca De Leo, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Palermo.
Il percorso proposto da “I Giusti di Sicilia” insieme con la diocesi di Mazara del Vallo e l’Opera Mons. Gioacchino Di Leo odb costa di cinque appuntamenti. Il primo si è già svolto il 17 luglio, con l’intervento di mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo, e ha riguardato la testimonianza di Paolo Borsellino nel campo della giustizia e della pace. Il prossimo appuntamento è in programma per venerdì 1 agosto, sempre le 18.30, proporrà il tema: “Giovani vite bruciate: i killer di Rosario Livatino, il giudice ‘ragazzino'”. Interverrà in quel caso Salvatore Vella, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Gela.
Condividi