06 settembre 2025
Consulta regionale delle Aggregazioni laicali
IN CAMMINO VERSO MARIA SS. SCALA DEL PARADISO: PELLEGRINAGGIO REGIONALE DELLE AGGREGAZIONI LAICALI
Gruppi, movimenti e associazioni insieme, in cammino verso Maria SS. Scala del Paradiso. Sarà la diocesi di Noto ad ospitare il pellegrinaggio regionale organizzato dalla Consulta delle Aggregazioni laicali della Conferenza episcopale siciliana.
L’appuntamento è fissato per sabato 6 settembre. Il punto d’incontro sarà la Basilica SS. Salvatore alle ore 11.
Il pellegrinaggio partirà alle 11.45. Alla fine, intorno a mezzogiorno, la santa messa che sarà presieduta da mons. Salvatore Rumeno, vescovo di Noto e delegato Cesi per il Laicato.
Dopo la pausa pranzo, i rappresentanti delle aggregazioni laicali di tutta la Sicilia saranno accompagnati in visita ad alcune delle meraviglie della bella Noto: le chiese San Domenico, San Michele, San Carlo e Santa Chiara per terminare, alle 16, al SS. Salvatore.
Il raduno in Basilica chiuderà la giornata: alle 17 il rientro dei partecipanti verso le proprie sedi.
Condividi