20 novembre 2024
Pastorale esorcistica
LE “LINEE GUIDA PER IL MINISTERO DELL’ESORCISMO” IN FACOLTA’ TEOLOGICA: PRESENTAZIONE DEL TESTO E APPROFODIMENTO
Saranno don Enzo Cuffaro, esorcista dell’arcidiocesi di Agrigento, biblista della Pontificia Facoltà teologica di Sicilia, e padre Piermario Burgo, membro dell’Associazione internazionale degli Esorcisti e coordinatore della Segreteria per la lingua italiana, a presentare il libro “Linee guida per il ministro dell’esorcismo“.
Ad ospitare l’evento sarà la Pontificia Facoltà teologica di Sicilia che la proporrà mercoledì 20 novembre, alle ore 21.
All’appuntamento saranno presenti, tra gli altri: mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo e vicepresidente della CESi; mons. Giuseppe La Placa, vescovo di Ragusa e delegato CESi per il Servizio della Pastorale esorcistica delle Chiese di Sicilia; don Vito Impellizzeri, preside della Facoltà teologica di Sicilia; fra Benigno Palilla, direttore del Servizio della Pastorale esorcistica di Sicilia e consigliere AIE; fra Pietro Arcoleo, referente dell’arcidiocesi di Palermo per la Pastorale esorcistica.
“Linee guida per il ministero dell’esorcismo. Alla luce del rituale vigente” è un testo redatto a cura dell’Associazione internazionale esorcisti (AIE) e pubblicate da Edizioni Messaggero Padova (2022). Le “Linee” sono state sottoposte all’analisi dottrinale della Congregazione per il clero e, tramite essa, della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti e della Congregazione per la dottrina della fede, e hanno l’imprimatur del vicariato di Roma.
Condividi