Pubblicato il

13 giugno 2024

Ragusa

“NOTE DI LUCE”. UN VIAGGIO NELLO STUPORE TRA MUSICHE E PAROLE

“NOTE DI LUCE”. UN VIAGGIO NELLO STUPORE TRA MUSICHE E PAROLE

L’infrangersi e il ricomporsi dell’identità di un uomo, tra desideri, sacrifici e contraddizioni, il passaggio guidato attraverso il triplice mistero di una Sapienza del cielo che incontra un’umile Vergine e s’incarna in terra come Messia, l’esperienza di un incontro indicibile per l’uomo costretto a chiedere aiuto a musica e poesia per potersi esprimere e generare parola di vita“. Così una nota dell’Ufficio diocesano per la Cultura della Diocesi di Ragusa descrive il concerto “NOTE DI LUCE. Un viaggio nello stupore tra musiche e parole”, organizzato dallo stesso Ufficio in collaborazione con le Parrocchie “S. Domenico Savio”, “S. Massimiliano Kolbe”, “S. Maria Goretti” di Vittoria e “S. Maria di Portosalvo” di Scoglitti.

L’appuntamento è per giovedì 13 giugno, alle ore 20, presso la parrocchia “S. Domenico Savio”.

Un concerto-meditazione strutturato come un’opera drammatica in 5 atti più un preludio, per coro, organo e attore solista. L’ideazione e la scrittura dei testi originali è opera di Giuseppe Di Mauro. La voce narrante sarà quella di Tiziana Bellassai. L’organico musicale è composto dal Coro Polifonico “Claudio Monteverdi” di Modica, dall’organista M° Giorgio Cannizzaro e dal direttore M° Orazio Baglieri.

Il programma musicale sarà ricco ed impegnativo, composto da brani appartenenti alle epoche rinascimentale-barocca, romantica e del ‘900, e spazierà tra autori del calibro di  Bach, Vivaldi, Mozart, Rutter, Saint-Saens, Haendel.

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

ULTIME NEWS