Pubblicato il

24 e 29 gennaio 2024

Siracusa

SAN FRANCESCO DI SALES. DOPPIO APPUNTAMENTO: MESSA E FORMAZIONE PROFESSIONALE

SAN FRANCESCO DI SALES. DOPPIO APPUNTAMENTO: MESSA E FORMAZIONE PROFESSIONALE

A Siracusa, quest’anno, la festa di San Francesco di Sales, padrono dei giornalisti, si fa doppia: il 24 gennaio infatti, giorno della memoria del Santo, alle ore 18, nella Basilica Santuario Madonna delle Lacrime è in programma la celebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Francesco Lomanto, arcivescovo di Siracusa e delegato per le Comunicazioni sociali della Cesi.

Il 29 gennaio, a partire dalle ore 15:30, nel salone intitolato a mons. Baranzini – Centro congressi-, all’interno della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, si terrà un seminario accreditato presso l’ordine del giornalisti che consente di acquisire quattro crediti formativi.

Il tema è quello della giornata così come indicato da papa Francesco: “Intelligenza artificiale e sapienza del cuore per una comunicazione pienamente umana”. Sono previsti gli interventi di Vincenzo Varagona, presidente nazionale UCSI, e mons. Francesco Lomanto, il quale interverrà come presule e come delegato Cesi per il settore. A moderare Alessandro Ricupero, vicedirettore dell’ufficio comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Siracusa.

ULTIME NEWS